Workshop Introduttivo di Ipnosi e autoipnosi – 21/22 maggio 2017

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

Il workshop è aperto a tutti e ha lo scopo di spiegare cosa sia l’ipnosi e le sue potenzialità. Sarà esplorata, nei singoli partecipanti, l’ipnotizzabilità d’organo e la suscettibilità d’apparato e la fenomenologia che la loro struttura neurologica è in grado di esprimere sia attraverso sedute collettive sia con un approccio individuale. Il corso consiste in un weekend intensivo (due giorni) con la possibilità per chi viene da fuori Torino di essere ospitato presso la foresteria del centro culturale che organizza l’attività.

Obiettivi del corso:
Sperimentare personalmente lo stato di trance ipnotica che ogniuno riesce ad esprimere ed apprendere le modalità opportune per realizzare l’autoipnosi. Apprendere le basi scientifiche della disciplina, le possibili applicazioni pratiche, i protocolli, i limiti applicativi della tecnica e le regole deontologiche.
Il Corso è introduttivo ma approccia la materia in modo completo e soprattutto scientifico; attività individuali e di gruppo permetteranno di mettersi subito in gioco sul piano pratico esperienziale.

Direzione e Docenti
I Docenti del Corso Introduttivo di autoipnosi sono professionisti e ricercatori con grande esperienza della materia e lavorano quotidianamente con questo delicato ma potente strumento.

Ammissione al Corso
Il corso introduttivo di autoipnosi viene proposto a tutti gli interessati alla materia anche se gli organizzatori dell’evento si riservano il diritto di verificare, previo breve colloquio telefonico, le motivazioni dei singoli partecipanti. Inoltre, i conduttori dell’evento e la direzione si riservano il diritto di sospendere l’esperienza di quei partecipanti che non si rivelassero idonei a quel tipo di esperienza.
Il corso di autoipnosi è esperienziale ed allenerà le singole persone ad autorilassarsi. Si precisa che il presente evento non è orientato alla formazione di competenze professionali.

Iscrizioni
Le iscrizioni vengono accettate in ordine di presentazione, fino al completamento dei posti disponibili fissati nel numero massimo di 20

Intervengono:

Dr.ssa Giustina Veneziano

PSICOLOGO, specializzanda (IV anno) in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Miller (Genova)
– Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Liguria n.2321
– Esperta in “Neuropsicologia Clinica Età Evolutiva/Adulti/Anziani”
– Cultore della materia presso la Cattedra di Psicologia Dinamica della Facoltà di Psicologia di Genova (settore di interesse: Psicopatologia dell’età evolutiva)
– Ipnologo e Docente di Ipnosi clinica
– Progettista della formazione di corsi ECM e Formatore

Dr. Angelo Luigi Gonella

Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontostomatologo, Medico di Famiglia e Libero Professionista.

Specialista in:
• Psicoterapia (iscritto all’albo della provincia di Torino dell’ordine dei medici n° 11157)
• Ipnositerapia
• Odontostomatologia
• Per oltre trent’anni docente, didatta e membro del consiglio direttivo della scuola post universitaria Istituto Franco Granone C.I.I.C.S. (Centro Italiano di Ipnosi Clinico-Sperimentale) fondata dal Neuropsichiatra e docente universitario Prof. F. Granone.
• Da oltre trent’anni autore di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e straniere (in lingua inglese) sul tema della Psicoterapia e dell’Ipnosi Medica.
• Fin dagli anni ’90 partecipa a trasmissioni televisive medico-scientifiche e divulgative trasmesse su Reti R.A.I. Nazionali in veste di Medico e Professionista esperto in Psicoterapia, Comunicazione e Ipnosi.
• Relatore e moderatore, da oltre trent’anni, in convegni e congressi nazionali ed internazionali sull’argomento della comunicazione, della psicoterapia e dell’ipnosi medica.
• Da oltre trent’anni tiene corsi di formazione per operatori sanitari e a scopo divulgativo e di sensibilizzazione alla materia dell’ipnosi.
• Tiene corsi e seminari, da oltre trent’anni, di perfezionamento post laurea (per medici, odontoiatri, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, fisioterapisti, ostetriche ecc.) in strutture delle ASL e prevalentemente presso Università Statali, quali:
• Università La Sapienza di Roma
• Università di Torino
• Università di Padova
• Università di Siena

Per info ed iscrizioni:

Alessandro Novazio +39 393 190 7993