“Ballet Etudes e Divertissement 2017”

La ITYB (Italian Youth Ballet) la giovane compagnia composta dai migliori allievi di ExelDance Project è lieta di presentare la sua ultima creazione “Ballet Etudes e Divertissement 2017”.
Lo spettacolo si compone in due atti. Nel primo si simulerà una lezione di danza e quello che “non si vede”, cioè alcuni momenti della preparazione dello spettacolo stesso; nella seconda parte invece sarà in scena un vero divertissement composto da singoli pezzi solistici o di gruppo.

Inoltre grande opportunità sarà veder danzare l’etoiles del Bolshoi Ballet Theater di Mosca Oxana Kichenko ora direttrice tecnica e didattica del progetto ExelDance.

E’ importante informare che il progetto ExelDance è un progetto nato per promuovere la danza classica ma anche contemporanea a livello professionale.

Allievi cresciuti nell’ambito del progetto lavorano in importanti compagnie europee. Prima tra tutti/e Camilla Mazzi torinese, che dopo essersi formata con Oxana Kichenko qui a Torino si è perfezionata a Mosca presso la Bolshoi Ballet Academy e recentemente è entrata, prima ballerina italiana della storia, a far parte, della compagnia del Bolshoi di Mosca.

Lo spettacolo sarà allestito nella particolarissima sala dell’Essiccatoio dello storico birrificio Meztger ora sede del cccTo (centro cultura contemporanea di Torino), Via Pier Dionigi Pinelli, 68, 10144 Torino (Linea pullman GTT 59 – 29)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A:
ALESSANDRO NOVAZIO – 338 9077600