Improvvisazione musicale Pianoforte – Tabla indiana

31 maggio ore 21:30

Marco Rezoagli (pianoforte) e Kamod Raj (Tabla Indiana) vi faranno vivere un’esperienza multisensioriale
attraverso l’incontro tra suoni di mondi lontani.

————————-

Marco Rezoagli è un regista, performer e musicista. Si laurea al Politecnico di Torino in “Design e Comunicazione Visiva”, lavora come pubblicitario e filmmaker freelance. Si specializza in reportage e documentari in ambito teatrale e performativo collaborando con Gabriele Vacis.

È fondatore del collettivo artistico CO.H con cui realizza delle performance nei quartieri dentro le auto parcheggiate.
Nel 2014 firma il montaggio del film “Smokings” di Michele Fornasero che viene premiato al festival Vision du Rèel e al Festival dei Popoli come Miglior Film Italiano.
È tra gli artisti della Cavallerizza Irreale ed ideatore e curatore della Mystic Jam, un laboratorio-salotto di musica improvvisata nel Maneggio Reale. Oggi utilizza le sue competenze per progetti di ricerca e sperimentazione artistica e musicale.

Kamod Raj Palampuri (Tabla) è Maestro, compositore e concertista di canto classico e semiclassico indiano, nonchè tablista. Originario dell’Himachal Pradesh (India settentrionale) si è diplomato in canto classico e tabla presso l’ Accademia di belle arti Pracheen Kala Kendra di Chandigarh. Rappresenta uno degli artisti indiani di maggior rilievo nel panorama artistico italiano.Vanta un timbro puro e levigato, ricco di sensibilità poetica e respiro estatico, nel’esprimere ora il sentimento del divino ora i vibranti colori del cuore. Le sue interpretazioni si contraddistinguono per l’intensa carica emotiva così come per la notevole capacità di improvvisazione. E’ pertando depositario di un vastissimo repertorio in ambito classico, semiclassico, devozionale e folk. Nel settore semiclassico include liriche d’amore hindu e sufi negli stili ghazal e thumri, rispettivamente in lingua urdu e khadi boli.
Nel settore devozionale bajan, shloka e stotram resi in forma classica, semiclassica e leggera in lingua hindi. Nel settore folk canti tribali dell’Himalaya.
Dal 2008 risiede stabilmente in Italia in provincia di Torino ed insegna canto, tabla ed harmonium presso varie associazioni culturali e centri yoga.

NOTA BENE: Contributo consapevole di 8/10 euro richiesto a copertura delle spese per l’organizzazione della serata.